Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Come giocare a Final Fantasy Artniks

Come giocare a Final Fantasy Artniks, il bellissimo gioco sviluppato dalla Square Enix, che si basa sulla raccolta di carte virtuali? Per chi non lo conoscesse, Final Fantasy Artniks permette ai giocatori di risolvere quests e di proseguire nel gioco stesso e, come il classico “Final Fantasy“, ha in sé missioni e battaglie. Per poter iniziare a giocare, bisogna scegliere una carta principale, come ad esempio Cloud Strife da Final Fantasy VII oppure Hope Estheim da Final Fantasy XIII-2.

Ogni carta personaggio può essere inoltre equipaggiata per poterne aumentare il potere. L’obiettivo del gioco è quello di sconfiggere i nemici cercando al tempo stesso di riempire una barra in maniera che, non appena sia piena, diventi possibile avere degli scrigni del tesoro. In Final Fantasy Artniks puoi dare la caccia a nemici come Ochu e Kefka da Final Fantasy VI, ma per poter avere successo c’è bisogno di collaborazione con gli altri giocatori.

Molto interessante la possibiltà di sfidare altri player utilizzando il proprio mazzo di carte personalizzato. Il vincitore ottiene dei punti validi per scalare la classifica del gioco e cercare di vincere una medaglia Mog, che può essere utilizzata per sbloccare un mini gioco.

La cosa bella di Final Fantasy Artniks è che i personaggi che si trovano sulle carte, anche se appartengono a Final Fantasy “vecchi” di anni, non subiranno modifiche grafiche, cosa che sicuramente farà felici gli amanti della serie.

Al momento, Final Fantasy Artniks è disponibile solo su cellulari e solo in Giappone, ma si spesa che la Square Enix possa decidere di esportare il gioco anche all’estero.