Come raggiungere gli aeroporti da Milano
di Redazione
18/02/2022
Milano ha due aeroporti principali, uno più vicino alla città ossia Linate, mentre l’altro si trova a circa 50 km dal centro, ossia Malpensa.
Dato che Milano è una città che accoglie e saluta ogni giorno persone che vanno e vengono per affari, turisti, lavoratori e così via, gli spostamenti verso i suoi aeroporti sono agevolati da un gran numero di mezzi di trasporto che ti danno la possibilità di raggiungere gli aeroporti da Milano in modo agevole e veloce.
Ma scopriamo nel dettaglio come raggiungere Malpensa e Linate dalla città!
Come raggiungere l’aeroporto di Malpensa da Milano
Partendo da Milano è possibile raggiungere l’aeroporto di Malpensa scegliendo tra diverse soluzioni come: auto, taxi, autobus e treno. Sicuramente la soluzione più comoda è il taxi Milano Malpensa che ti porta direttamente al terminal che devi raggiungere senza problemi. Tra le soluzioni alternative al taxi puoi scegliere anche altre tipologie di trasporto:- Malpensa Express: il servizio aeroportuale unisce il centro di Milano all’Aeroporto di Malpensa, 7 giorni su 7. Questo servizio permette di collegare le varie stazioni milanesi (Bovisa, Cadorna, Piazza Garibaldi, Milano Centrale) direttamente con il Terminal 1 oppure con il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa.
- Stazione centrale: è possibile raggiungere i terminal dell’aeroporto di Malpensa anche direttamente con un treno in partenza ogni ora dalla stazione centrale. Il primo treno per il Terminal 2 prevede corse ogni ora dalle 5:37 fino alle 22:37. Invece il treno per il Terminal 1 vede la prima corsa alle 5:43 e l’ultima alle 22:43 sempre con frequenza ogni ora.
- Autobus: dalla Stazione centrale è possibile prendere anche degli autobus pensati per portarti direttamente a Malpensa con fermate interne all’aeroporto sia al terminal 1 sia al terminal 2.
Come raggiungere Linate da Milano
L’aeroporto di Linate è facilmente raggiungibile da Milano in quanto si trova molto vicino alla città. In realtà, se volete essere presi davanti al vostro albergo o abitazione, potete scegliere di raggiungere Linate anche con il taxi. In questo modo non avrete problemi di orario e nessuna scomodità in quanto l’autista vi verrà a prendere all’orario prestabilito e vi porterà direttamente nella zona corretta per prendere il vostro aereo. Per raggiungere Linate da Milano, oltre al taxi, ci sono anche altre soluzioni di trasporto tra le principali ci sono:- Treno: partendo da Milano Forlanini è possibile muoversi in direzione Treviglio e scendere alla fermata dell’aeroporto di Linate. In genere i treni della linea S5 partono ogni mezz’ora. Il primo treno parte alle intorno alle 05:40 mentre l’ultimo treno parte alle 23:40.
- Autobus: dalla stazione centrale di Milano è possibile raggiungere l’aeroporto di Linate anche con gli autobus pensati appositamente per fare il tragitto di andata e ritorno con fermate nei vari terminal. Da Milano per l’aeroporto è possibile utilizzare anche la linea urbana prendendo l’autobus numero 73 del servizio ATM.
Articolo Precedente
Sofferenza bancaria: cos’è, cosa succede e come uscirne
Articolo Successivo
Mercato auto usate in forte crescita: ecco i motivi del boom
Redazione