Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Data di uscita della Nintendo Wii U: 18 novembre?

Nintendo non ha ancora dichiarato ufficialmente la data di uscita della sua prossima console, Nintendo Wii U, ma una indiscrezione che arriva da PDP ci mostra come l’attesa è prevista per il 18 novembre. E’ di dominio pubblico la notizia che l’azienda giapponese ha intenzione di tenere una conferenza stampa per presentare al mondo la sua console. La conferenza è prevista per il 13 settembre a New York.

L’indiscrezione del 18 novembre è saltata fuori quando un dipendente della PDP ha riferito che gli accessori per la nuova console Nintendo “saranno pronti prima della data di uscita sul mercato della console stessa, il 18 novembre“. Sebbene la PDP ha rilasciato in seguito un comunicato stampa in cui si afferma che l’azienda non conosce la data di uscita della console Nintendo, e l’azienda giapponese non ha confermato ufficialmente, vediamo perché questa data potrebbe essere quella giusta.

Per cominciare, il 18 novembre 2012 è domenica, giorno in cui la Nintendo ha iniziato le vendite delle sue migliori console, compresa la prima versione della Wii e il 3DS. In secondo luogo, il 22 novembre è il giorno del Ringraziamento, il che significa che venerdì 23 novembre è il Black Friday, giorno di folli spese dall’altra parte dell’Oceano. Infine, il 18 novembre arriva subito dopo il rilascio di Call of Duty: Black Ops 2 e di Microsoft Halo 4, giochi di alto profilo che promettono di dominare il mercato. Se questo non è sufficiente a convincervi, pensiamo che il Nintendo Gamecube è stato lanciato il 18 novembre 2001, mentre la prima Wii è stata lanciata il 19 novembre 2006.

Ovviamente, per poter avere delle notizie ufficiali, occorre attendere il prossimo 13 settembre, giorno della conferenza stampa ufficiale della Nintendo. Si spera anche di poterne sapere di più relativamente al comparto tecnico della console e per quanto riguarda il suo prezzo.