Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Decima giornata di Serie A, si apre con Palermo-Milan

Mentre ancora non si placano le polemiche del dopo Catania-Juventus oggi ci si rituffa già, a capofitto, in un nuovo turno di campionato. Ad aprire la decima giornata sarà alle 20:45 PalermoMilan. Per i rossoneri si tratta di un duro banco di prova dopo la vittoria ottenuta contro il Genoa. I siciliani occupano le posizioni basse della classifica ed hanno quindi l’obbligo di fare punti davanti al proprio pubblico. I rossoneri contro il Palermo vogliono dimostrare di essere finalmente usciti dalla crisi.

Per il match del Barbera Allegri deve ancora una volta fare a meno di Boateng. Il centrocampista ghanese non ha recuperato dall’infortunio e non è stato neanche convocato. Ritorna invece a respirare il clima partita, dopo cinque mesi, Muntari. In avanti rinnovata la fiducia a Pato nonostante la prova opaca di sabato. Solo panchina per Pazzini. Nel Palermo Gasperini si affida a Miccoli.

Storicamente l’attaccante leccese quando vede il Milan si esalta. Dopo il serio infortunio di Hernandez, che starà fuori per sei mesi, la compagine siciliana ha bisogno come il pane dei goal del suo capitano. Nella conferenza stampa della vigilia Gasperini ha parlato così del Milan: “Attenzione al Milan, perché finora i rossoneri hanno avuto lo stesso percorso del Palermo: hanno raccolto molto meno di quanto hanno prodotto. Giochiamo in casa, quindi abbiamo bisogno di inseguire quei tre punti che sono l´unica cosa che permette di uscire fuori da questa situazione di classifica”.