Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Derby di Sicilia, Ilicic trascina il Palermo, sconfitto il Catania

Termina con la vittoria del Palermo il derby di Sicilia, anticipo della quattordicesima giornata di serie A. Al Barbera gli uomini di Gasperini disputano una grande partita e dominano per grandi tratti il match. Il Catania si conferma troppo fragile in trasferta. Il rendimento dei ragazzi di Maran è totalmente differente tra le gare disputate tra le mura amiche e quelle giocate fuori. Il Palermo si è imposto con un secco 3-1 nel quale il protagonista assoluto è stato Ilicic. Lo sloveno ha finalmente mostrato tutte le qualità che sembrava aver perso nell’ultimo anno.

I rosanero hanno potuto contare anche sul determinante ritorno di capitan Miccoli. È stato proprio il piccolo “Romario del Salento” a sbloccare il risultato con un gran goal di destro. Il vantaggio immediato ha galvanizzato ancor di più il Palermo che ha continuato ad attaccare sfiorando ripetutamente il raddoppio. I colpi del KO per il Catania sono giunti ad inizio ripresa.

Ilicic ha prima trovato il secondo goal con un tiro dal limite che ha beffato Andujar e poi ha siglato la doppietta personale al termine di una splendida azione in contropiede. La partita a quel punto si è conclusa e a poco è servito il goal di Lodi che ha accorciato le distanze con una delle sue micidiali punizioni. Per il centrocampista catanese si tratta del quarto centro in questo campionato. Al fischio finale dell’arbitro è festa rosanero.