Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Don Matteo 10, Iniziano le Riprese

Don-matteo-10-anticipazioni

Don Matteo indagherà ancora! Hurrà! La decima stagione del prete più famoso d’Italia arriverà sugli schermi televisivi il prossimo anno, mentre le riprese partiranno dal 18 maggio, a Roma, per poi spostarsi dal 3 giugno a Spoleto (la città umbra è stata scelta al posto di Gubbio già dalla nona stagione per questioni di budget).

Saranno tre i blocchi di riprese che vedranno impegnati Terence Hill (al secolo Mario Girotti) e soci:

  • il primo dal 3 al 27 giugno
  • il secondo tra settembre ed ottobre
  • il terzo tra gennaio e febbraio

L’accordo della produzione, Lux Vide, con il Comune, l’Associazione albergatori e la Confcommercio è stato fondamentale per permettere a Don Matteo di continuare ad inforcare la sua bicicletta e continuare a risolvere i casi insieme ai suoi amici Carabinieri.

Tra le location dove le riprese verranno svolte, oltre già apprezzate nella scorsa stagione, troviamo anche il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti.

Le New Entry

Già confermata la partecipazione nel cast di Sara Zanier, attualmente in TV con la fiction “Le tre rose di Eva“. La Zanier ha rilasciato un’intervista a Di Più affermando di essere entusiasta di questa nuova avventura.

Non si sa quale sarà il personaggio “cucito” addosso alla donna. Potremmo pensare una sorta di “terzo incomodo” tra il Capitano Tommasi e Lia (interpretata da Nadir Caselli) considerando però il fatto che tra Tommasi e la nipote del Maresciallo Cecchini potrebbe esserci anche Bianca, interpretata da Giorgia Surina, tra Tomàs e Laura, oppure svolgere un ruolo completamente esterno a queste due storie d’amore?

Secondo BlastingNews, inoltre, il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ipotizza anche una possibile partecipazione di Belen Rodriguez, ma nessun contratto sarebbe stato firmato con la showgirl argentina. Sempre secondo TV Sorrisi e Canzoni, in un un articolo di Panorama si parla già del  ruolo che verrà assegnato alla bella Belen, che la vedrebbe nei panni della zia del giovane argentino Tomas (Andrès Gil).

Luca Bernabei svela: “pensavamo di farle fare se stessa“.