Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Europei 2012: per Buffon almeno la semifinale

Gli Europei 2012 sono quasi in partenza e per Gianluigi Buffon, il nostro numero uno, l’obiettivo minimo è chiaro: la semifinale. Considerando poi che, da quella gara in poi, nessuno ci sta a tornare a casa con le mani vuote, si punterà ovviamente al titolo, che a noi manca dagli anni ’60.

Buffon e gli Europei, il girone ad eliminazione. Secondo il portiere bianconero, il tallone d’achille della nostra nazionale è il girone ad eliminazione. Fino ad ora, a memoria, Gigi non ricorda alcuna gara di esordio vinta dai nostri uomini, almeno da quando c’è lui a difendere la nostra porta. Questa volta l’Italia incontrerà la Spagna (per chi non lo ricordasse, gli iberici sono i campioni in carica, nel 2008 ci hanno eliminato in semifinale), dunque sarà in ogni caso una gara molto difficile, ma spettacolare.

Italia  – Spagna, appuntamento al 10 giugno. La nostra nazionale affronterà la Spagna il 10 giugno, alle ore 18 presso l’Arena Gdansk di Gdansk. Fino ad ora la storia ci dice che contro gli azzurri, la Spagna ha fatto 8 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Tra le 8 vittorie, ben 7 riguardano delle competizioni amichevoli.

Europei 2012, l’Italia dopo la Spagna. Dopo la gara con la Spagna, che si spera gli azzurri di Prandelli possano vincere, i nostri uomini giocheranno contro la Croazia, il 14 giugno. Non ci resta che attendere, fremendo per l’attesa, e nel frattempo leggere di Balotelli che si dice carico. In bocca al lupo.