Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Festa della Mamma, ecco il Doodle di Google

Nuovo Doodle per la festa della mamma. Google ha deciso di omaggiare le mamme mettendo sulla sua pagina un nuovo Doodle, che rappresenta due bambini che abbracciano la loro mamma, rappresentata dalla lettera “G” e le portano in regalo dei fiori. Si tratta di un bel logo animato, come quelli a cui lo stesso Google ci ha già abituato per altre ricorrenze.

La mamma, festeggiata in tutto il mondo. La festa della mamma è una ricorrenza che accade in tutto il mondo, in giorni diversi a seconda del paese. In Italia, così come nei vicini della Svizzera, in Austria e negli USA, viene festeggiata la seconda domenica di maggio. In alcuni paesi, invece, questo giorno è fissato, indipendentemente dal fatto se sia domenica o meno.

La festa della mamma nel mondo. Ad esempio, in Guatemala e Messico è il 10 maggio, il Polonia il 26 maggio, mentre in Svezia è l’ultima domenica di maggio. In Argentina, Russia ed Indonesia, invece, è spostata in inverno, rispettivamente la terza domenica di ottobre, l’ultima domenica di novembre e il 22 dicembre.

Auguri a tutte le mamme! Con questo vogliamo fare tanti auguri a tutte le mamme del mondo (anche le nostre 🙂 ) e ringraziarvi per lo splendido lavoro che fate ogni giorno nel far crescere sani e sinceri i vostri figli.