Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Galaxy Cover 2, uno smartphone “rugged”

Galaxy-Cover-2

Gli smartphone sono diventati ormai i nostri compagni fedeli che ci accompagnano in tutto l’arco della giornata. Siamo ormai diventati tutti dipendenti da quegli aggeggi così tecnologici e per questo anche così fragili. Chissà quanti di noi spesso e volentieri scaraventano il proprio dispositivo di qua e di là senza averne tanta cura e poi si lamentano per il suo malfunzionamento.

Beh la Samsung ha pensato anche loro ed ha lanciato sul mercato la seconda versione di uno degli smartphone più resistenti presenti attualmente ovvero il Galaxy Cover. Anche questa nuova tipologia come quella precedente non brilla in quanto a bellezza estetica però è davvero indistruttibile.

Il terminale infatti resiste sia alla polvere che all’acqua ed è dotato di una scocca davvero molto resistente. Il bagaglio tecnico non è di prim’ordine ma è comunque discreto e fa al caso di chi non ha grosse pretese ma vuole avere un telefono iper resistente. Per quanto riguarda il display troviamo un 4 pollici WVGA. Il sistema operativo è quello di Google ovvero Android nella versione Jelly Bean. È presente una fotocamera con risoluzione da 5 megapixel ed una batteria da 1.700 mAh. Si può acquistare in due colori differenti: il Titan Gray ed il Black/Red.