Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Genoa – Napoli 2 – 4, la SINTESI

Il Napoli vince di nuovo in rimonta e continua l’inseguimento a Juventus ed Inter. Dopo aver recuperato il risultato nella gara settimanale di Europa League, la squadra di Mazzarri fa lo stesso anche in campionato contro il Genoa. Gli azzurri si impongono infatti a Marassi con il punteggio di 4 – 2. Per i rossoblù si tratta della quarta sconfitta consecutiva. Per il Genoa, dunque. da quando sulla panchina del Grifone siede Del Neri non è giunta neanche una vittoria. Ora per le sorti dell’allenatore diventa fondamentale il derby con la Sampdoria di domenica prossima. Si tratterà di una vera e propria sfida salvezza. Neanche i blucerchiati sono messi bene, avendo tra l’altro perso per 2 a 0 contro il Palermo.

Nella sfida contro il Napoli, il Genoa non era partito male, anzi si era anche portato in vantaggio con Immobile al 23’ del primo tempo. Il calciatore si è trovato tra i piedi un pallone inizialmente calciato da Toszer e rimpallato su Cannavaro. Il primo tempo finisce per 1 a 0. I primi 45 minuti di gara finiscono così, con poche emozioni e preannunciano un secondo tempo che si sarebbe dovuto prospettare privo di grandi emozioni, in realtà è stato tutto il contrario.

Nella seconda frazione di gara è infatti arrivata la reazione dei partenopei con il pareggio in apertura di Mesto, ex della gara, che infila Frey con un preciso diagonale. Il Genoa non ha subito il colpo ed anzi torna in avanti grazie a Bertolacci, che mette in gol da pochi metri. Nell’ultimo quarto d’ora la partita si sveglia, con la rimonta napoletana guidata dal solito Cavani. È stato proprio il Matador a siglare la rete del pareggio su assist di Hamsik. Lo stesso centrocampista azzurro poi ha segnato di testa il punto del 3 a 2 e nel finale, con tutto il Genoa sbilanciato in avanti alla ricerca disperata del pareggio, è arrivata anche la firma del quarto gol, grazie ad Insigne ben imbeccato da Cavani.