Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Google glass: proiezione verso il futuro

occhiali-google

Google si proietta verso il futuro. Secondo le notizie che stanno circolando sul web, il colosso americano dovrebbe, entro poco tempo, lanciare sul mercato il prodotto che potrebbe rivoluzionare l’era della tecnologia, l’ultima invenzione di Google: Google glass e come dice la parola stessa (glass) sono proprio degli occhiali.

Si tratta, in particolare, di una tastiera, proiettabile su una qualsiasi superficie, tramite un proiettore che risiederebbe su un paio di occhiali normalmente indossabili. Il nuovo dispositivo, non avrà solo la funzione sopra descritta ma, stando alle ultime notizie, dovrebbe racchiudere numerose e utilissime funzionalità, come la fotocamera, che fino a qualche tempo vedevamo solo nei film di fantascienza, se si considera che si tratta di occhiali. Delle straordinarie funzionalità dei Google Glass si sta già parlando da tempo anche se le notizie ufficiali non sono ancora sufficienti a dare dettagli aggiuntivi.

Per quanto riguarda il costo, questo potrebbe essere molto elevato, si parla, infatti, di circa 1500 dollari, almeno al momento del suo lascio sul mercato. Google glass potrebbero addirittura essere considerati varianti degli smartphone Android, in quanto probabilmente potranno essere utilizzati come veri e propri telefoni.