Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Arriva il grande caldo: temperature di 6 gradi oltre la media

Presto in Italia temperature “africane”, di ben 6 gradi oltre la media. Secondo il Centro Epson Meteo, l’anticiclone Nord Africano prenderà a breve il posto dell’Anticiclone delle Azzorre.

Per primi saranno colpiti i paesi del Nord Est europeo, poi questa ondata di caldo arriverà anche in Italia, passando prima dalle città del nord del nostro paese e scendendo poi fino al centro e al sud, dall’Abruzzo al Molise, fino alla Sicilia.

Le temperture saranno altissime, con picchi di 37° in Sardegna e nelle grandi città come Bolzano, Roma e Milano, anche se le temperature percepite saliranno fino a 40° per via dell’umidità.

Le minime saranno altrettanto alte e non scenderanno quasi mai sotto i 20°. Per questo motivo potrebbero esserci problemi nel dormire, per cui assicuratevi di seguire questi consigli su come dormire quando fa caldo e questi 5 consigli per dormire bene in estate.

La temperatura dello zero termico salirà a 4.800 metri di altezza, dunque caldo anche in alta montagna.

Si preparano dei giorni bollenti per il nostro paese, il timore va soprattutto verso i bambini e gli anziani, che dovranno prestare ancora più attenzione.