Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

I migliori libri sull’oroscopo

oroscopo libri

Sono tantissime le persone che, ogni giorno, cercano informazioni sull’oroscopo. C’è chi consulta la propria app di fiducia per scoprire le previsioni legate al segno sotto al quale è nato, chi legge siti come ilgiornalebg.it, e chi, invece, desidera approfondire nel dettaglio la materia dell’astrologia ed è alla ricerca di veri e propri testi. Nelle prossime righe, ne abbiamo elencati alcuni tra i migliori.

I segni dello zodiaco (Douglas Baker)

Questo libro dedicato all’oroscopo e uscito per i tipi di Edizioni Crisalide è un ottimo punto di riferimento per chi vuole documentarsi sui segni zodiacali, ma letti dal punto di vista dell’Astrologia Esoterica. Quest’ultimo ambito, approfondisce non solo tutto quello che riguarda la personalità dei singoli soggetti, ma anche l’aspetto connesso con la loro immortalità, ossia tutto quello che ruota attorno all’Anima.

Sintesi e interpretazione del tema natale (Grazia Bordoni)

Questo volume, uscito in libreria per i tipi di Edizioni Federico Capone, è molto apprezzato sia dagli appassionati, sia dai professionisti di astrologia. Il motivo è legato al fatto che, leggendolo, è possibile avere chiari i passi pratici da mettere in atto per una corretta interpretazione del tema natale.

I contenuti sono chiari ed efficaci e permettono di prendere in esame nella sua totalità tutto quello che riguarda la costruzione del tema natale.

L’astrologia dei veggenti – Guida completa all’astrologia Vedica dei saggi d’India (David Frawley)

Questo libro è particolare soprattutto per via dell’autore. Frawley, infatti, è uno dei pochi intellettuali occidentali riconosciuti in India come esperti di tutto quello che riguarda il mondo dei Veda.

Un altro pregio di questo libro, legato ovviamente al profondo know how dell’autore, riguarda la completezza sia per quanto riguarda l’astrologia Vedica, sia per quel che concerne quella occidentale.

Gli dei del cambiamento – Urano, Nettuno e Plutone (Howard Sasportas)

Scritto da uno dei principali esperti mondiali in psicosintesi, questo libro si focalizza sulla valenza astrologica di Urano, Nettuno e Plutone, notoriamente pianeti di crisi. I loro nomi, però, sono connessi anche al cambiamento. Quando transitano nella carta natale, infatti, è possibile avere a che fare con momenti che, seppur difficili e dolorosi, sono preludi di una svolta fondamentale per la vita.

Per capire di più sul valore in astrologia di questi pianeti, il libro a cui è dedicato il paragrafo che stai leggendo è la risposta giusta.

Introduzione all’astrologia e decifrazione dello zodiaco (Lisa Morpurgo)

Questo libro, edito da TEA, viene proposto in una nuova edizione aggiornata. Tra i suoi pregi è possibile citare senza dubbio la completezza, ma anche alla coerenza e il rigore. Questo straordinario mix, rende il volume, soprattutto nella nuova edizione, un punto di partenza adatto a chi comincia da zero a studiare l’astrologia.

Non potrebbe essere altrimenti, dato che l’autrice, che nel corso della sua carriera ha venduto centinaia di migliaia di copie nel corso della sua carriera, è una delle massime esperte in Italia di astrologia.

Come imparare l’astrologia – Manuale per principiante (Marc Edmund Jones)

Quando si parla di libri semplici per chi è ai primi passi con l’astrologia, questo volume è senza dubbio uno dei principali punti di riferimento. Questo pro si unisce al fatto che l’autore presenta all’utente finale un approccio all’astrologia che, secondo gli esperti in materia, è a dir poco rivoluzionario. Pubblicato nel 1978 ed edito da Astrolabio Ubaldini Edizioni, rappresenta ancora un caposaldo per chi vuole andare oltre alle previsioni sui segni delle app e approfondire seriamente la tematica dell’astrologia.