Inaugurato il primo volo "Dreamliner"
di Redazione
26/10/2011
Finalmente arriva un nuovo passo nel mondo degli aerei. Un nuovo jet a lungo raggio che cambierà il modo di viaggiare. L'aereo, soprannominato "Dreamliner" è costruito con materiali leggeri al fine di migliorare notevolmente l'efficienza del combustibile. Il primo volo, da Tokyo a Hong Kong, ha portato a bordo 240 giornalisti ed appassionati, alcuni dei quali hanno pagato migliaia di dollari per avere questo privilegio. Il volo iniziale è infatti stato pagato 78,700 yen, circa 1.000 dollari.
Addirittura Stephanie e Dean, due sposi della Florida, hanno vinto un asta di beneficenza e pagato quasi 19.000 dollari per due posti in classe business, mentre un altro passeggero ha pagato 32.000 dollari. La caratteristica più evidente di questo nuovo aereo sono i finestrini, il 30 per cento più grandi degli aerei comuni. Anche chi si trova al centro tra i sedili può dare uno sguardo fuori.
Il debutto di questo aereo è stato rimandato di tre anni, a causa di problemi legati alla produzione. Il clou per molti è stato un arcobaleno che si è potuto vedere durante il volo. Il numero di passeggeri che questo potrà portare va da 210 a 250 e può volare senza sosta anche per grandi tratti, come da San Francisco a Manchester, dall'Inghilterra a Boston. ANA è stata la prima compagnia aerea a volare con questo nuovo aereo e dovrebbe averne sette entro la fine dell'anno.
Articolo Precedente
Novità Nokia World 2011
Articolo Successivo
Oltre 100 arresti tra gli indignados USA
Redazione
Articoli Correlati
Oltre 70 tornado colpiscono gli USA
18/11/2013
Turchia, i Disordini sembrano calmarsi
02/06/2013