Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

iPad 5, iniziano le prime indiscrezioni sulle caratteristiche

ipad-5

Evoluzione, evoluzione, evoluzione, potremmo definire senz’altro così il motto delle aziende hitech che non fanno neanche in tempo a mostrare agli utenti i loro nuovi gioielli super accessoriati che già si mettono al lavoro sui loro successori. Se questa premessa è vera per quanto riguarda Samsung oggi constatiamo che è molto attuale anche per quanto riguarda la diretta concorrente della casa coreana ovvero l’Apple.

Si parla tantissimo del nuovo iPad 4 eppure già vengono a galla delle possibili peculiarità del suo sequel. A quanto pare, sempre seguendo le voci che circolano tra gli addetti ai lavori, la quinta versione del noto device dovrebbe subire innanzitutto un cambiamento estetico. Il dispositivo infatti si dovrebbe presentare al pubblico più snello in quanto dovrebbe avere uno spesso che si aggira sugli 8 mm.

A renderlo più agile contribuirà anche il peso visto che non dovrebbe superare i 500 grammi. Dal punto di vista hardware dovrebbero essere presenti due fotocamere che comunque, a livello di risoluzione, non dovrebbero essere molto lontane da quelle attualmente montate sulla quarta versione. Inutile dire che il sistema operativo sarà naturalmente iOS. Con ogni probabilità ci saranno diverse tipologie di iPad 5 sempre in relazione alla memoria di archiviazione disponibile.