Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

iPad3, ecco tutte le novità

iPad3

iPad3

Iniziamo dallo schermo di 2048×1536 pixel che garantisce una risoluzione simile a quella del retina display dell’iPhone 4S, e superiore a quella di molti televisori HD, come è stato sottolineato durante la presentazione.

Il Nuovo iPad adotta il microprocessore A5X, più potente del precedente modello, una videocamera sul retro da 5 megapixel che utilizza la tecnologia sviluppata per l’iPhone 4S, ed il supporto alla rete 4G LTE. Il sito Applerumors aveva parlato in anticipo, rispetto a molti altri blog, della possibilità di un processore A5X proprio quando tutti si aspettavano l’A6 e a quanto pare le fonti erano esatte.

Sul piano del software sono state introdotte sei lingue,l’assistente vocale Siri e le capacità di riconoscimento vocale che permetteranno la dettatura. Non è stato eliminato il pulsante Home,al contrario di quanto dicevano vari rumors: se ricordate, in rete sono uscite diverse foto che mostravano la parte anteriore del possibile iPad 3 senza alcun tasto, ma oggi, a fatti concreti, possiamo dire che si trattavano soltanto di fake.

Adesso la parola passa agli utenti: siete soddisfatti dell’ultima fatica di casa Cupertino?