Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Italia – Irlanda 2 a 0, Balotelli c’è

I nostri ragazzi vincono 2 a 0 contro l’Irlanda del Trap e accedono al prossimo turno dell’Europeo 2012. Una grande vittoria, scontata in partenza, che ha portato ad una grande qualificazione, questa meno scontata dato che c’era una grande paura del “biscotto” ma, come diceva lo striscione del nostro tifo, “il biscotto se lo mangia Di Natale“.

L’Italia gioca una partita che non è partita benissimo, dato che i primi 30 minuti sono stati praticamente per la maggior parte irlandesi. Per fortuna al 35esimo del primo tempo Antonio Cassano segna il gol del vantaggio, quello che ci era necessario per la qualificazione al prossimo turno. Gli Europei non sempre ci sono andati bene, ad esempio durante l’edizione del 2008 siamo usciti proprio ai quarti, si spera che questa volta possa andare meglio.

Italia – Irlanda 2 a 0

2 a 0 per noi, dicevamo. Dopo il gol di Cassano il tifo e gli uomini azzurri si sono iniziati a far sentire e i nostri ragazzi hanno iniziato a costruire il gioco. Finito l’intervallo, l’Irlanda è tornata alla ribalta e ha ancora una volta fatto paura ai nostri ragazzi. In diverse occasioni gli uomini del Trap hanno “rischiato” di pareggiare, in qualche occasione Buffon ci ha dovuto mettere una “pezza”, salvando come meglio poteva.

Balotelli e l’Italia raddoppia

A 15 minuti dalla fine esce Di Natale ed entra SuperMario Balotelli, che nelle prime due gare non aveva giocato le migliori gare della sua vita. Proprio al 45esimo Mario ha messo dentro la palla del raddoppio con una splendida rovesciata, di gran lunga il miglior gol visto in questa competizione sino ad ora. Scomodo il paragone con Marco Van Basten, ma potrebbe quasi starci.

Ora ci aspettano i quarti di finale contro la vincente del gruppo D, che potrebbero essere Inghilterra, Francia oppure Ucraina, tutto si deciderà domani. Nel frattempo Brava Italia, godiamoci questa vittoria.