Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Jailbreak iOS7: dove scaricarlo e come funziona

jailbreak-ios7-evasionDopo qualche settimana dal rilascio di iOS7, l’ultimo sistema operativo mobile di casa Apple, è arrivato il jalbreak che toglie tutti i limiti imposti dalla casa di Cupertino sui suoi dispositivi. La novità arriva da evasi0n.com , sito web che consente di scaricare il software di jailbreak iOS7 sia per sistemi operativi Mac OSX che per Windows.

Compatibilità

Il Jailbreak iOS7, si legge sul sito web del realizzatore, è compatibile con tutti gli iPhone, iPod touch, iPad e iPad mini che “girano” sotto iOS 7.0, fino alla versione 7.0.4 .

Requisiti

Come si legge sul sito ufficiale, per installare il jailbreak occorrono 5 minuti di tempo, iTunes installato se si usa un sistema operativo Windows, un cavo USB per connettere il dispositivo al computer.

Attenzione, prima di procedere (come sempre a vostro rischio e pericolo) è sempre meglio fare un backup completo del dispositivo, in maniera che se qualche cosa dovesse andare storto avete sempre modo di riavere i vostri dati indietro.

Tra gli altri consigli dati da evasi0n ci sono anche quello di disabilitare il blocco del telefono, dato che potrebbe creare problemi, e di non fare nessuna operazione con IOS e con iTunes fino a che il jailbreak iOS7 è completo.

Cosa fare se il processo si blocca?

Nel caso in cui il processo di jailbreak dovesse bloccarsi, nessuna paura, non hai ancora un fermacarte al posto di un iPhone. Devi riavviare il programma, riavviare il dispositivo (se necessario tieni premuti i pulsanti Power e Home fino a che lo stesso non si riavvia) e rifai il processo.

E’ sicuro fare il jailbreak iOS7?

In linea di massima non ci sono controindicazioni, ma tenete presente che il jailbreak dell’ultima versione di iOS non è stato ancora testato in pieno da saurik, creatore di Cydia, il che significa che la sua app potrebbe non girare perfettamente con il jailbreak di evasi0n e avere qualche bug.

Fonte: evasi0n.com