Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy S5: niente Display Curvo

samsung-display-curvoLe ultime voci avrebbero voluto il Samsung Galaxy S5, la nuova ammiraglia dell’azienda coreana, arrivare sul mercato con il display curvo, primo smartphone in assoluto con questa caratteristica. Sembra, però, che l’azienda con sede a Seoul dovrà semplicemente rinunciare all’idea dello schermo curvo per una semplice motivazione (se vogliamo banale ed importante allo stesso tempo): la capacità di produzione.

Le aziende che realizzano gli schermi per Samsung, infatti, hanno fatto sapere di riuscire a produrre circa 500.000 pannelli flessibili da 5 pollici al mese, un numero decisamente basso se paragonato alle necessità produttive (e alle previsioni di vendita) previste per la nuova ammiraglia Samsung.

L’azienda coreana, in ogni caso, non si dà per vinta ed è già al lavoro per aumentare la produzione degli schermi curvi a 1 milione al mese, grazie alla nuova linea produttiva A3, ma è difficile che si possa fare in tempo per la data di uscita del Galaxy S5.

Galaxy Round, lo smartphone con lo schermo curvo

A questo punto pare che Samsung stia pensando ad una soluzione alternativa, ovvero far uscire sul mercato un ipotetico smartphone Galaxy Round, dallo schermo curvo, con una tiratura ben più limitata rispetto al S5: circa 50.000 unità nella sola Seoul.

Apple e l’iPhone dallo schermo curvo

La domanda sorge spontanea: come si comporterà la Apple? Doterà il suo iPhone di uno schermo curvo? La risposta è presumibilmente “si”, ma sembra poco probabile che l’iPhone 6 possa essere dotato di questa caratteristica.