Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Jurassic World, al cinema l’ultimo capitolo della saga di Steven Spielberg

Da domani 11 giugno arriva Jurassic World, il nuovo film di Steven Spielberg, quarto capitolo della saga Jurassic Park che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo.

Ideata da Michael Crichton, la saga rimane una delle più longeve in assoluto per quanto riguarda la storia del cinema.

Per questo quarto capitolo vedremo tra gli attori Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Vincent D’Onofrio.

Di cosa parla il quarto capitolo di Jurassic Park?

Partendo dal presupposto che si tratta di un capitolo assolutamente spettacolare, in cui il tasso di tensione sarà molto elevato (si dice più dei precedenti), la storia si incentrerà sui dinosauri dell’era giurassica che verrano riportati “in vita” all’interno di un parco di divertimenti.

Ambientato 20 anni dopo il primo Jurassic Park, questa volta a creare problemi sarà una specie che è stata geneticamente modificata, con una forza ed un’intelligenza superiore alla media.

Uno degli obiettivi che il film si pone, oltre quello di divertire, è anche di porre l’accento sul rapporto attuale tra uomo ed animali. Noi li ingabbiamo, li catturiamo e li usiamo per diversi scopi, ma cosa succederebbe se si portasse quel dato rapporto ad un livello successivo?

Il budget speso per la realizzazione di questo film è stato di 150 milioni di dollari e si presume che possa replicare, se non superare, il grande successo dei precedenti, che hanno incassato un totale di 2,19 miliardi di dollari ai box office in tutto il mondo (tutti e tre i film insieme).

Trailer ufficiale in Italiano