Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Juve, 3-0 al Chelsea! Ottavi ad un passo

E’ una notte da sogno per la Juventus di Antonio Conte. A Torino, la Juventus strapazza i campioni d’Europa del Chelsea con un secco 3-0. Padroni assoluti del campo, i bianconeri danno un segnale a tutta l’Europa: la corazzata di Conte è pronta per fare strada anche in Champions League. Per il Chelsea di Di Matteo, c’è stato poco da fare: si salvano soltanto Oscar e Hazard, che da soli creano qualche grattacapo alla difesa della Juve.

Gli ospiti si presentano senza un vero “nove”, con Torres in panchina e Hazard davanti i tre trequartisti (Azpilicueta, Oscar e Mata); la Juve è in formazione tipo: rientra Lichtsteiner a destra, davanti la coppia Vucinic-Quagliarella. La Juve spinge subito sull’acceleratore, colpendo un palo proprio con Lichtsteiner dopo soli 3′. La reazione del Chelsea è tutta nei piedi di Oscar, che si beve tutta la difesa della Juve, per poi servire una palla d’oro ad Hazard, sul cui tiro Buffon compie un miracolo. Al 38′ la Juventus passa: tiro sporco di Pirlo che trova la deviazione vincente di Quagliarella: Cech è beffato.

Nel secondo tempo si attende la reazione del Chelsea, invece è la Juve a continuare a spingere: al 61′, infatti, trova il raddoppio con Vidal, dopo una prorompente discesa sulla sinistra di Asamoah. Al 91′ la festa bianconera è completa: va in gol Giovinco, che anticipa con un tocco vincente Cech, in uscita disperata fuori dalla sua area.

Tra due settimane, con lo Shakhtar, basterà un punto per la qualificazione.