Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

La Juventus batte il Bologna grazie al guizzo di Pogba

All’ultimo respiro. Non si può che definire così la vittoria di ieri della Juventus che ha superato il Bologna per 2-1. La formazione bianconera, nei minuti di recupero della gara, ha trovato il goal con Pogba ed ha mantenuto saldo il suo primo posto nella classifica di serie A. Nella sfida con la squadra felsinea Conte si è affidato ad un massiccio turnover. In vista della super match di sabato, contro l’Inter, l’allenatore della Vecchia Signora ha tenuto a riposo Chiellini in difesa Marchisio a centrocampo e Vucinic in avanti.

In attacco è stata schierata l’atipica coppia formata da Quagliarella e Bendtner. Il Bologna dal canto suo si è presentato a Torino con la pesante assenza di Diamanti fuori per squalifica. Il tema della partita è stato fin da subito chiaro. La Juventus ha attaccato mentre gli uomini di Pioli hanno pensato solo a difendersi. Nel primo tempo le punte dei bianconeri hanno sprecato troppe occasioni ed il Bologna è riuscito a portarsi all’intervallo ancora sullo 0-0.

In apertura di ripresa c’è subito stato il vantaggio della capolista. Al termine di una bella combinazione tra Pogba e Giaccherini è stato poi Quagliarella ad insaccare di testa il goal dell’1-0. Il Bologna anche dopo lo svantaggio non è riuscito a cambiare marcia ma il pareggio è arrivato ugualmente grazie ad un gran tiro al volo di Taider dal limite dell’area. Da quel momento è partito l’assedio bianconero che si è poi concretizzato nella rete finale di Pogba che ha dato i 3 punti.

La Juventus vince ancora dopo le proteste di Catania

I bianconeri non si fermano e non si sono lasciati intimorire dalle proteste che sono seguite la scorsa partita di campionato, quella che la Juve ha vinto per 1 a 0 contro il Catania. Gli uomini di Antonio Conte confermano così il grande stato di forma in Italia (meno quello all’estero) e si confermano ancora una volta primi in classifica, ora a quattro punti di distacco dalla seconda, la spettacolare Inter di Stramaccioni.