Juventus - Napoli, si avvicina il momento
di Redazione
19/10/2012
Manca un giorno alla super sfida di campionato tra Juventus e Napoli. Le due squadre comandano, a pari merito, la classifica di serie A e si incontreranno sabato pomeriggio a Torino. La pausa per gli impegni della Nazionale ha fatto sì che i giorni precedenti alla gara fossero meno carichi di polemiche e tensioni ma nonostante questo l’adrenalina da ambo le parti inizia a salire.
A Napoli non è andato giù il mancato impiego con la maglia azzurra di Buffon ed il conseguente sforzo fisico chiesto al suo secondo che è proprio il portiere partenopeo De Sanctis. In realtà le condizioni del numero 1 bianconero sono tutt’altro che rassicuranti e la sua presenza sabato alle 18 è in forte dubbio. Molto incerto anche l’impiego di Vucinic. Il montenegrino è stato colpito da un forte attacco influenzale e rischia di non recuperare in tempo per la gara. Al suo posto ci potrebbe essere, dal primo minuto, Quagliarella. Per il bomber campano, quella contro il Napoli, non è mai una partita come le altre.
Fabio infatti è un “ex” ed il suo passaggio alla Vecchia Signora non è mai stato digerito dai tifosi partenopei. Ora che la sfida vale addirittura per la lotta scudetto per lui la tensione sale ai massimi livelli. A proposito del suo passato Quagliarella dice: “Giocare contro i miei ex compagni è sempre un'emozione particolare. Per me sarà una partita speciale, se segno non esulto. La squadra di Mazzarri è l'unica ad averci battuto la scorsa stagione, quindi sappiamo che ci può mettere in difficoltà".
Articolo Precedente
Farina, l'ex difensore del Gubbio, va all'Aston Villa
Articolo Successivo
Piccoli segreti per gambe perfette, anche in autunno
Redazione