Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

La Juventus pareggia contro lo Shaktar, Bonucci tiene a galla i suoi

Lo Shakhtar Donetsk è stata la prima squadra che la Juventus ha affrontato al suo ritorno in Champions League. Si pensava ad una partita piuttosto facile per i bianconeri, poi alla fine gli uomini di Carrera hanno pareggiato per 1 a 1. Alex Teixeira ha dato ai campioni d’Ucraina il meritato vantaggio al 23′, quando ha sparato la palla alle spalle del numero uno bianconero. Il brasiliano è stato il primo ad aver segnato, in Champions, nel nuovo Juventus Stadium dopo la sua apertura.

Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, ha poi pareggiato al 25′ con un imparabile colpo all’incrocio dei pali. Lo Shakhtar non si è dato per vinto ed è quasi riuscito a tornare in vantaggio con Willian, che ha colpito la traversa.

Carrera ha detto di “sapere che sono una squadra che ci avrebbe messo in difficoltà, anche se altri li hanno sottovalutati“. Il mister bianconero, temporaneo sostituto di Antonio Conte, squalificato per il calcioscommesse, ha detto che la sua squadra ha “iniziato con un po’ di paura, sapendo che squadra tosta si aveva di fronte. Alla fine è stata una partita aperta a qualunque risultato. Credo che l’1 a 1 sia un risultato giusto“.

Carrera ha poi aggiunto che “è una cosa difficile riuscire a giocare ogni tre giorni, ma siamo stati bravi a pareggiare dopo appena tre minuti, il che dimostra che la Juve è in buona forma“.

L’allenatore dello Shakhtar, Mircea Lucescu, ha detto che la sua squadra “ha messo in difficoltà la Juve e ha giocato bene. I bianconeri sono una squadra molto forte e aggressiva e il punto è un risultato a nostro favore“.

Un 1 a 1 che sicuramente non fa felici i tifosi della Juve, considerando anche che il Chelsea ha vinto 4 a 0 contro l’FC Nordsjælland e che ora la Juve è al terzo posto nel girone E. Ecco la classifica aggiornata del gruppo:

Chelsea 4 punti
FC Shakhtar Donetsk 4 punti
Juventus 2 punti
FC Nordsjælland 0 punti