Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Juventus-Torino: probabili formazioni

Stasera torna in scena in serie A il derby di Torino. I tifosi granata aspettano questo momento da tanto tempo e nell’ambiente si sente una carica eccezionale. Affrontare gli odiati “cugini” della Juventus dà sempre delle sensazioni particolari. Gli uomini di Ventura faranno di tutto pur di fare lo sgambetto alla Vecchia Signora che guida la classifica.

Il compito non è certamente dei più semplici. Dopo il pareggio con la Lazio ed il passo falso con il Milan Buffon e compagni, davanti ai propri tifosi, non vogliono concedersi altre distrazioni visto anche l’ottimo stato di forma della prima inseguitrice che è il Napoli. Il derby però si sa è sempre una partita a sé e la differenza di punti e di tasso tecnico tra due compagini viene spesso annullata dal cuore e dalla grinta.

Conte vuole che i suoi uomini ritrovino quella “fame” che pare abbiano perso ultimamente. Il tecnico bianconero si affiderà a Giovinco e Vucinic per scardinare l’attenta retroguardia granata. Ventura, da par suo, punterà sulle accelerazioni di Cerci e Santana che tanto male hanno fatto alla Fiorentina nello scorso turno.

Juventus-Torino: probabili formazioni

Juventus Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disp: Storari, Rubinho, Lucio, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Giaccherini, Pepe, Quagliarella, Matri, Bendtner. All. Alessio.
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sgrigna, Santana. A disp: L. Gomis, Di Cesare, Rodriguez, Agostini, Masiello, Brighi, Vives, Birsa, Stevanovic, Verdi, Meggiorni, Sansone. All. Ventura.