Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

LG WCP-300, un caricatore per smartphone molto pratico

caricabatteria-lg

Al giorno d’oggi gli smartphone sono talmente diffusi ed usati dagli utenti che i cari vecchi cellulari di un tempo quasi non si trovano più. Se dal punto di vista della potenza e della pura tecnologia questo è sicuramente un passo in avanti rispetto al passato c’è un aspetto nel quale i telefoni datati si fanno rimpiangere. Quale? Ovviamente la durata.

Il fatto di non essere dei “fulmini di guerra” permetteva ai cellulari di una volta di avere una batteria che si scaricava dopo almeno tre giorni di uso continuato. Ora purtroppo non è più così e questo è molto fastidioso per molti utenti che si vedono “abbandonati” dai propri terminali nell’arco di 24 ore. Per ovviare a questo grave inconveniente LG ha ideato un device wireless che per le sue dimensioni molto ridotte è alquanto pratico.

Il suo nome è WCP-300 ed è stato presentato durante il Mobile World Congress 2013. Esso è compatibile con molti modelli di casa LG. Tra di essi segnaliamo l’Optimus G Pro e lo Spectrum 2. Attualmente il prodotto è in vendita solo in Corea ma presto potrebbe arrivare anche in Europa dove potrebbe avere un costo che si aggirerebbe presumibilmente sulle 50 euro.