Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

“L’infedele” lascia La7 ma Gad Lerner pensa già al nuovo programma

L’ho deciso in cuor mio immediatamente, non appena dalla direzione di La7 mi sono giunte richieste sull’opportunità di spostarne la collocazione in palinsesto, ora che il lunedì si è affollato con la concorrenza di Paolo Del Debbio e Fazio/Saviano”, con queste parole Gad Lerner annuncia al pubblico la decisione di togliere dalla programmazione il talk di approfondimento “L’infedele”.

Il programma dopo dieci anni di trasmissione e con 350 puntate all’attivo toglie il disturbo dal palinsesto di La7 ma Lerner si dice già pronto a intraprendere un nuovo progetto che partirà a gennaio. Lerner per chiarire al meglio la situazione esprime il suo punto di vista dal suo blog. Qui, il presentatore difende senza esitazione il suo programma ricordando che dal momento della nascita, novembre 2002, fino ad oggi, gli ascolti si sono mantenuti al di sopra della media di rete per quanto riguarda la fascia della prima serata. Inoltre, ricorda che il rapporto tra costi produttivi e incassi pubblicitari è sempre stato vantaggioso per l’azienda televisiva La7.

Per concludere, poi, il discordo “L’infedele” aggiunge: “ Il programma è senz’altro maturo, forse anche logoro come il suo conduttore ma per quel che ha rappresentato nella costruzione del progetto di La7 non è davvero il caso di strattonarlo”. Gad Lerner, nonostante tutto è però ottimista e annuncia in anteprima la sua nuova esperienza. Da venerdì 25 gennaio, infatti, sarà in onda sempre su La7, in seconda serata con un programma settimanale che si pone l’obiettivo di andare oltre i soliti talk show.