Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Mercatini di Natale in Germania, Stoccarda

I mercatini di Natale, ogni anno, mettono a disposizione dei visitatori tante bellezze e tipicità. In questo bellissimo periodo dell’anno uno dei mercatini più belli da visitare in Germania sono sicuramente quelli di Stoccarda, dove visitatori provenienti da tutto il mondo ne affollano le piazze e vanno alla scoperta delle meraviglie di questa città. Il mercatino di Natale di Stoccarda si trova nel cuore della città, sullo sfondo mozzafiato del Palazzo Vecchio.

Con le sue oltre 280 bancarelle piacevolmente arredate per il Natale, il mercatino di Stoccarda non è solo uno dei più antichi al mondo, ma certamente anche uno dei mercati più grandi e più belli in tutta Europa. Le illuminazioni festive, i profumi meravigliosi di cannella e vaniglia, gli chalet in legno riccamente decorati con angeli, con rami di conifere e con tanti ornamenti natalizi, oltre al “Wintertraum” di Piazza del Palazzo, creano un ambiente stupendio e nostalgico del Natale, che affascina milioni di visitatori ogni anno.

Nel cortile interno rinascimentale del Palazzo Vecchio si tengono dei concerti giornalieri che allietano gli ospiti con una musica in grado di dare a tutti lo spirito giusto per vivere il periodo di Natale al massimo e nel pieno spirito di gioia e di serenità di questa festa. Tutto intorno al Palazzo Vecchio della città e in Piazza Schiller i commercianti, nelle loro capanne di legno decorate, offrono tantissimi articoli natalizi per Natale, da acquistare per sé stessi e per parenti ed amici. I mercatini di Natale di Stoccarda, Germania, sono aperti dalle 10:00 alle 21:00 nei giorni feriali e dalle 11:00 alle 21:00 la domenica. Qui troverai anche tante prelibatezze culinarie, come ad esempio caldarroste, pan di zenzero, mandorle, specialità candite sveve, salsicce fritte e vin brulé. Dunque, vieni a vivere il pieno spirito del Natale con i mercatini di Natale di Stoccarda.