Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Modifiche Grafiche AdSense, le novità

Google ha avuto un anno pieno di impegni e appena prima della fine dell’anno rilascia una interessante novità per quanto riguarda il suo programma di affiliazione, Google AdSense, lanciando un restyling che potrebbe essre interessante. I cambiamenti riguardano il dimensionamento e i caratteri dell’annuncio, la spaziatura dei contenuti e un inserimento di una freccia alla fine, che può essere cliccata per visualizzare l’annuncio ed andare a quel link specifico.

Le modifiche portano gli AdSense in maniera simile a come sono, fino ad oggi almeno, gli annunci AdSense per mobile. Questi nuovi pulsanti con le frecce sono presenti, da oggi, sulle rete di AdSense di Google anche per i siti “desktop”. Nel caso in cui gli editori dell’annuncio non abbiano pensato di personalizzate lo sfondo dell’annuncio stesso, la freccia sarà grigia con un leggero “hover” di colore più scuro (cioè un cambiamento di colore non appena ci si passa sopra con il mouse). Se invece si personalizzano gli sfondi degli annunci, allora che la freccia assume un colore diverso.

Google fa sapere che non ci sono stati altri cambiamenti importanti oltre questo discorso estetico, che comunque potrebbe andare ad “intaccare” il CTR dei siti che fanno uso di AdSense. Google dice che i test fatti prima del lancio di questa nuova modifica grafica AdSense sono stati senz’altro positivi: “questi miglioramenti sono tra i più grandi che abbiamo mai fatto agli annunci di testo ed i nostri esperimenti indicano una maggiorazione dei click ricevuti da parte dei publisher“.

Sono in molti che hanno accolto con favore questa nuova versione di Google AdSense, tu cosa ne pensi? Dai primi confronti con la “vecchia” versione di AdSense, hai avuto un risultato migliore o peggiore?