Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Neve a Londra

neve-londra

Oggi a Londra nevica. La città britannica, da qualche ora, è sotto i fiocchi di neve. Nel corso degli ultimi giorni, effettivamente, le temperature si erano decisamente abbassate rispetto alla settimana precedente ed oggi lo spettacolo della neve ha toccato Londra. Le previsioni meteorologiche avevano effettivamente previsto gelo e freddo per il resto della settimana.

La temperature è scesa ad un solo grado centigrado oggi, anche se un forte vento orientale ha fatto sentire una temperatura percepita di -6 gradi circa. Le nevicate sono cadute su gran parte della capitale inglese e le temperature nel corso dei prossimi giorni dovrebbero scendere ancora. Un portavoce del Met Office ha detto che “al momento il freddo c’è e si sente. Mentre la scorsa settimana le temperature toccavano la doppia cifra, oggi si sente molto freddo. Questa altalena tra primavera ed inverno è molto marcata. Non bisognerà inoltre essere sorpresi di vedere delle folate di vento molto forti per tutto oggi, in serata e anche domani mattina.

A Londra ci si attende circa 1 cm di neve, mentre fuori dalla capitale inglese, ovvero nel Kent, nel Sussex e nel Hampshire meridionale, si prevedono delle nevicate più pesanti, anche fino a 10 cm nelle zone più colpite. Il Met Office ha esortato i britannici ad essere preparati a delle interruzioni di corrente, soprattutto nel nord del paese e in Scozia. Il clima invernale ha portato alla chiusura temporanea dell’aeroporto di Jersey, mentre i treni hanno dei forti ritardi.

Per ammirare la capitale inglese imbiancata, ecco alcune foto di Londra con la neve e le immancabili webcam.

Via | ldncity.com