Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Neve su Alpi ed Appennino

Neve in Valtellina e Valchiavenna, ma in generale Alpi ed Appennini italiani sotto la neve. Già dal 3 di novembre nella provincia di Sondrio alcune località hanno dato il via alla stagione invernale 2012/2o13 con l’apertura di impianti e piste. Oggi il meteo per molte località presenta una situazione in “pieno stile invernale”, da questa mattina infatti, la neve scende ad imbiancare sia nelle cime più alte, ma anche alcune valli sui 1000 metri circa.

Secondo le previsioni meteo ci sarà un peggioramento sui rilievi alpini e anche sull’Appennino centrale, in particolar modo sulle quote intorno ai 1300-1500 metri. Anche in Veneto nelle ultime 24 ore sono caduti fino a 60 centimetri di neve. Per gli amanti dello sport invernale si prospettano interessanti precipitazioni nevose su molte località sciistiche. Possiamo segnalare che in Piemonte attorno ai 1200 metri attualmente continua a nevicare, e che nelle zone lombarde di Livigno e dintorni c’è neve fresca con cumuli oltre i 40-60 centimetri.

Possiamo segnalare inoltre che è possibile dare un’occhiata alla sitazione meteo attuale direttamente online grazie a molti siti che raccolgono webcam.