Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nintendo Wii U attesa per il prossimo 18 novembre

Dopo una lunga attesa arriva finalmente la data di uscita (purtroppo ancora non definitiva) per la nuova console Nintendo Wii U. Le ultime indiscrezioni ci dicono che le vendite dovrebbero iniziare il prossimo 18 novembre. L’informazione arriva direttamente dalla Conferenza annuale di Gamestop, a San Antonio, dove uno dei presenti, appartenente alla  ditta “Performance Designed Products”, si sarebbe lasciato sfuggire la data, affermando che le periferiche di terze parti per la Nintendo Wii U saranno disponibili “prima del lancio della console, il 18 novembre“. Questa affermazione avrà probabilmente fatto andare su tutte le furie la Nintendo, dato che la stessa azienda giapponese ha organizzato un grande evento, previsto per il prossimo 13 settembre a New York, in cui presumibilmente avrebbe voluto svelare i dettagli del lancio della sua nuova console.

Consapevole della gaffe, la PDP ha rilasciato un comunicato stampa tutt’altro che convincente, in cui afferma che la “Performance Designed Products è a conoscenza delle voci secondo la quale un dipendente avrebbe inavvertitamente lasciate trapelare la data ufficiale di rilascio della Nintendo Wii U. Per essere chiari possiamo dire che la PDP non è a conoscenza di alcuna data di uscita ufficiale di Wii U e quindi tale informazione non è da prendere sul serio“.

Nonostante questo, la “gaffe” potrebbe aiutare Nintendo, che si trova in forti difficoltà finanziarie, soprattutto a causa delle vendite della Wii che continuano a rallentare. Se a questo si aggiunge che le vendite del Nintendo 3DS non hanno raggiunto quegli alti livelli che la casa madre aveva sperato, si capisce come ora l’azienda giapponese punti veramente tanto a questa nuova console. Il 18 novembre non è sicuramente un giorno preso a caso, dato che si tratta di una settimana prima del famoso “Black Friday”, il giorno più commerciale dell’anno negli States.