Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nokia pensa ai più piccoli con l’Asha 210

Asha-210

È ormai da diverso tempo che non ci occupiamo di un telefono targato Nokia. La nota casa finlandese è sempre stato un punto di riferimento per gli utenti ma ultimamente sembra aver perso dei colpi. In base agli ultimi dati comunicati dalla stessa software house le casse non traboccano più come una volta soprattutto perché la concorrenza è tanta. Detto questo però il device che andremo oggi ad esamineremo va preso in seria considerazione da tutti coloro che amano la messaggistica e non vogliono al contempo spendere tanto.

Il telefono è il Nokia Asha 210 ed il suo punto di forza è di possedere un tasto che permette l’accesso diretto a WhatsApp o Facebook. Indubbiamente si tratta di una grande comodità soprattutto visto le abitudini attuali dei più giovani. Per quanto riguarda il resto il telefono pesa 97.3 grammi. Il display è un QVGA con diagonale di grandezza da 2.4 pollici.

La memoria di archiviazione ammonta a 64MB naturalmente espandibili tramite microSD. Una fotocamera con obbiettivo da 2 megapixel di risoluzione ci permetterà di fare delle foto discrete mentre l’autonomia l’avremo grazie ad una batteria da 1.200 mAh. Il nuovo prodotto Nokia è disponibile anche dual-SIM ed ha un costo che si aggira sugli 80 euro.