Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nuovi rumors sul Nexus 5

nexus-5

Le alleanze nel mondo iper tecnologico spesso e volentieri finiscono per essere molto fruttuose in quanto vogliono dire l’unione di grandi capitali e di molteplici risorse tecniche in grado, se fuse, di creare dei prodotti davvero di altissima qualità. Negli ultimi anni è successo che un colosso come Google non si sia più accontentato di essere entrato con prepotenza nell’ambito dei sistemi operativi, con il suo Android, ma abbia deciso di voler provare anche la strada degli smartphone e dei tablet.

Seguendo questa logica di anno in anno è stato migliorato il Nexus ovvero la tavoletta brandizzata dal produttore americano. A questo proposito giungono nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche del quinto modello che prossimamente arriverà sul mercato. Il processore in dotazione al nuovo dispositivo dovrebbe essere uno Snapdragon 600 quad-core con frequenza di lavoro da 1,5GHz.

Lo schermo avrà una risoluzione Full HD ed una diagonale da 4,5 pollici. Il sistema operativo sarà ovviamente quello che ha come simbolo il robottino verde mentre della multimedialità dovrebbe far parte un obiettivo da 9 megapixel di risoluzione. Secondo i ben informati il Nexus 5 potrebbe essere presentato durante il Google I/O 2013 in programma a maggio. Per ora però non ci sono notizie ufficiali in merito.