Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Olio di Argan: Versatile e facile

Olio di Argan

Olio di ArganL’olio di Argan può essere usato per idratare molto i capelli, creando uno strato che li isola dalle impurità esterne. Questo strato isola i capelli e ne mantiene l’umidità fino a quando non viene lavato via, il che lo rende una crema idratante molto potente e di lunga durata.

L’olio di Argan aiuta anche a rafforzare il fusto del capello e ne favorisce l’elasticità, impedendo così qualsiasi forma di fragilità dei capelli. I capelli danneggiati possono essere facilmente riparati con l’applicazione quotidiana dell’olio di argan, in quanto esso rivitalizza i capelli grazie alla sua serie di vitamine e di minerali.

Anche le persone che soffrono di perdita di capelli possono trovare giovamento dall’utilizzo dell’olio di argan, dato che può aiutare a prolungare la vita dei capelli e a stimolare la crescita dei capelli, aumentando la quantità di cheratina prodotta, che è una parte essenziale del capello.

E’ per queste ragioni che l’olio di argan si trova anche negli shampoo e nei balsami per capelli. La maggior parte delle persone, tuttavia, preferisce usare direttamente l’olio puro di argan, sicuramente migliore e più efficace.