Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Palermo, stasera o dentro o fuori!

palermo

Tutto in una notte. Anche se mancano tredici gare alla fine del campionato la sfida di stasera al Genoa per il Palermo rappresenta davvero un’ultima spiaggia. Gli uomini di Malesani non possono più fallire né si possono accontentare di un semplice punticino davanti ai propri tifosi. È giunta l’ora di vincere se davvero si vuole centrar l’obiettivo salvezza. Nelle ultime partite disputate i rosanero hanno mostrato dei timidi segnali di ripresa che però non sono serviti per fare bottino pieno e quindi contro il Genoa, che è una diretta concorrente, non si può non vincere.

Malesani è il terzo allenatore che si accomoda sulla scomoda panchina del Palermo dopo Sannino e Gasperini ed è giunto in Sicilia proprio con l’idea di compiere l’impresa. Vedere scendere nella serie cadetta una piazza importante come è quella di Palermo sarebbe sicuramente triste ma si sa che il calcio è spesso spietato soprattutto se si commettono tantissimi errori come è successo in questa stagione.

Zamparini continua a dire di avere dei contatti con una cordata araba interessata ad entrare in società ma indubbiamente un Palermo in serie b farebbe meno gola. Malesani ha cercato di stemperare la tensione alla vigilia della gara con queste parole: “Domani sarà una partita di importanza rilevante, ma non decisiva. Non possiamo recuperare tutto in una giornata, abbiamo un percorso da fare: la nostra è una corsa a tappe e il traguardo finale è l’ultima di campionato”.