Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Papa Giovanni Paolo II sarà Santo

papa-giovanni-paolo-II-santo-miracoli

Papa Wojtyla sarà Santo. A breve Papa Francesco annuncerà la data della canonizzazione, dato che finalmente è stato riconosciuto il secondo miracolo di Papa Giovanni Paolo II. La riunione dei cardinali e dei vescovi della Congregazione delle Cause dei santi, ha certificato che il tanto amato Wojtyla (per molti è ancora “il” Papa) ha effettivamente compiuto un altro miracolo, grazie al quale a breve verrà proclamato santo.

Il Miracolo di Papa Giovanni Paolo II

Il miracolo in questione è avvenuto proprio la sera della sua beatificazione, il giorno del 1° maggio 2011, anche se la Chiesa ancora oggi mantiene segreto tutto ciò che riguarda tale guarigione. Quello che si sa è che la guarigione è stata ritenuta inspiegabile dai medici.

La proclamazione di Wojtyla a Santo è rimessa in ogni caso alla volontà di Papa Francesco, dal quale si potrebbero avere delle gradite sorprese. Il nuovo Pontefice, infatti, potrebbe prendere la decisione sulla santificazione di Giovanni Paolo II proprio entro questo anno, che è l’anno della Fede.

Papa Giovanni Paolo II Santo

Questo secondo miracolo, necessario per poter diventare Santo, succede a quello che ha fatto diventare, qualche anno fa, Beato il Papa deceduto nel corso del 2005.

Tornando alla guarigione, non appena la stessa verrà resa nota al mondo, la Chiesa si dice convinta che “stupirà in molti“.