Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Photoshop Touch, l’app per smartphone Android

photoshop-touch-android

Chi di voi non ha mai usato Photoshop? Beh probabilmente nessuno risponderà a questa domanda perché, almeno una volta, ad ognuno di noi ed in particolare a chi è cultore di tecnologia, è capitato di utilizzare uno dei più noti software utili per editare una foto. C’è chi lo avrà utilizzato magari sul luogo di lavoro e chi invece avrà sfruttato le varie opzioni per modificare ed abbellire una foto di coppia.

Insomma si tratta di un programma che fa da sempre parte dell’equipaggiamento dei nostri personal computer o tablet. Ma gli smartphone? I telefoni attualmente in circolazione sul mercato sono in grado di fare moltissime cose ed è ovvio che si sia pensato di far arrivare Photoshop anche su questi dispositivi portatili. Il software in questione si chiama Photoshop Touch ed è disponibile per Android.

L’applicazione è reperibile sul Google Play e costa più o meno 5 dollari. Indubbiamente le dimensioni più ridotte dei display degli smartphone possono portare delle difficoltà ma l’idea sembra più che buona. Naturalmente saranno le vendite a decretare il successo o l’insuccesso del prodotto ma le premesse per una discreta riuscita ci sono tutte. Quindi creativi e fotografi amatoriali di tutto il mondo iniziate a strofinarvi le mani!