Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Prestiti on line: 12.500 euro la Richiesta Media

Secondo le ultime informazioni che arrivano dal mondo dei prestiti e dei prestiti on line, sembra che la richiesta media dei finanziamenti nel nostro paese sia di 12.500 euro circa. Lo fa sapere Prestiti.it , uno dei broker on line più famosi in assoluto nel nostro paese.

Rispetto a qualche tempo fa sono cambiate le motivazioni che spingono gli italiani a richiedere un finanziamento. Oggi sono sempre di più coloro che pensano di fare domanda di prestiti per auto usate (27%) e di prestiti per la ristrutturazione della propria casa (10% circa).

Continuando a parlare dei finanziamenti tipicamente richiesti dai nostri connazionali, vediamo che il 72% delle domande è fatto dagli uomini, mentre solo il rimanente 28% è fatto dalle donne. A seconda del fatto se il richiedente sia uomo o donna cambia la finalità del prestito. i primi richiedono principalmente finanziamenti per le vetture, mentre le seconde fanno domanda di prestiti per arredamento o di prestiti estetici.

Andando a guardare il totale delle richieste, vediamo che nel 2012 rispetto al 2009 le domande di finanziamenti sono scese del 7% circa, il che mette in evidenza una richiesta sempre minore da parte dei nostri connazionali, anche a causa della crisi economica che sta “mordendo” il portafoglio delle famiglie italiane.

Quali sono le regioni in cui si richiedono la maggior parte dei prestiti? In Calabria e in Sicilia i cittadini chiedono in media 14.000 euro.

Quali sono i vantaggi dei prestiti on line?

Richiedere un finanziamento su internet è una cosa che presenta diversi vantaggi interessanti, come ad esempio quelli di avere dei tassi di interesse che potrebbero essere più vantaggiosi rispetto a quelli dei classici prestiti personali richiesti “off line”, oltre che una maggiore velocità di ottenimento della somma di cui si ha bisogno. Inoltre, i prestiti su internet ti permettono di richiedere una certa somma di denaro con cui poter fare tutti gli acquisti di cui si hanno bisogno.

Via www.e-prestito.it