Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Prova Costume: il Coolsculpting per vincerla

La prova costume, come ogni estate, è un severo esame da affrontare per tutte le donne. Dal mese di maggio e fino alla fine di giugno e luglio, si moltiplicano le donne che si vanno in palestra e si dedicano al mangiare sano per potersi presentare al meglio ed in forma per i caldi mesi estivi. Anche le star vogliono vincere la prova costume e per farlo in molte si dedicano al coolsculpting. Tra queste, anche Elena Santarelli, beccata da un paparazzo all’uscita di un noto centro di chirurgia estetica di Milano.

Coolsculpting, cos’è? Stando alle parole della dottoressa Valentina Camilleri, si tratta di un aiuto per il corpo che si basa sulla criolipolisi. Praticamente, le cellule adipose che si trovano in maniera particolare sui fianchi e sul ventre vengono sottoposte a congelamento e, di conseguenza distrutte senza andare ad intaccare negativamente sugli altri tessuti del corpo. Una volta distutte, queste cellule adipose vengono eliminate dal corpo con il naturale processo linfatico.

Secondo degli studi, inoltre, sembra che particolarmente attente al loro aspetto fisico sono le donne in carriera, come le manager. Coloro che invece hanno dei sensi di colpa maggiori sono le donne che lavorano come parrucchiere e come commesse.

Vincere la prova costume con il coolsculpting ed essere in forma per l’estate? Si può fare, ma non bisogna assolutamente dimenticare di mangiare bene e di rimanere sempre in forma, camminando o praticamendo sport, sia a casa che in palestra. Soprattutto con l’arrivo dei mesi estivi, inoltre, il caldo è in agguato e occorre bere molto, per far rimanere idratato il corpo e per permettere alla pelle di essere sempre lucente.

La sfida della prova costume e della pancia piatta si può vincere, basta solo costanza e pazienza. Nel frattempo, ecco la nuova “moda” del coolsculpting.