Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

“Quello che so sull’amore” di Gabriele Muccino non riscuote applausi

quello-che-so-sullamore

Niente applausi per Gabriele Muccino. Dopo i due grandi successi americani, “ La ricerca della felicità” del 2006 con Will Smith e il seguente “Sette Anime” del 2008 con Will Smith e Rosario Dawson, il regista italiano, Gabriele Muccino, ci riprova ancora, con il film “ Quello che su l’amore“.

Questa volta, però, la critica e il pubblico non hanno apprezzato il lavoro, che a detta della stampa americana si è dimostrato un vero “flop”. Quello che so sull’amore, diretto da Gabriele Muccino e interpretato da Gerard Butler, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid e Uma Thurman non ha riscosso il successo sperato ma il regista non ci sta. “Non hanno capito il senso del film, non hanno capito che non si tratta della solita commedia romantica a cui sono abituati ma si tratta di un film dalla trama complessa, che parla di relazioni umane dalle mille sfumature”.

Con queste parole Muccino si difende dalle accuse e giustifica il suo “non” successo nelle sale americane e presso la critica. Il film, in uscita nelle nostre sale il 10 gennaio, è riuscito ad incassare, negli Usa, solo tredici milioni di euro, molti di meno rispetto ai suoi precedenti film di successo. La cifra appare molto mesta se si pensa che solo il film sia costato circa venti milioni di euro, 7 milioni di euro in più degli incassi. Muccino però non si arrende e sta già pensando alla sua prossima avventura cinematografica Holliwoodiana.