Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Resident Evil per Wii U: Capcom prevede di creare un gioco unico

Resident Evil 6 ha evitato, almeno per il momento, di lanciare una versione del gioco per la console Wii U, anche se un futuro arrivo di questa famosa serie potrebbe presto arrivare anche sulla console della Nintendo. Il direttore di Resident Evil Revelations, Koushi Nakanishi, ha detto alla rivista ufficiale Nintendo che la Wii U offre numerose possibilità non sfruttate in termini di giochi.

Wii U sembra certamente in grado di consentire ai creatori di giochi di realizzare delle cose mai viste prima. Lo stesso Nakanishi ha detto che “ci sono un sacco di cose che mi piacerebbe provare“. Nakanishi ha detto che quando Resident Evil per Wii U arriverà sul mercato, il gioco dovrebbe sfruttare la potenza del doppio schermo della Wii U in maniera da permettere all’utente di avere un approccio diverso da quello che potrebbe avere con altre console.

Lo schermo separato permette di avere così tante possibilità, inoltre giocare su uno schermo televisivo consentirebbe di condividere l’esperienza in un modo che non era possibile su Nintendo 3DS. Ecco dunque che Resident Evil sarebbe un gioco realizzato in maniera unica e divertente.

Data di uscita della Console Wii U

La console Wii U uscirà in Nord America il prossimo 18 novembre. A seguire verranno immesse sul mercato le versioni per l’Europa e per l’Australia, esattamente il 30 novembre, mentre in Giappone arriverà “solo” l’8 dicembre. La Wii U sarà disponibile in Nord America, all’inizio, ad un costo di 300 dollari come console di base, mentre ci sarà anche una versione Deluxe, al costo di 350 dollari, che include anche una copia di NintendoLand.

Via | www.officialnintendomagazine.co.uk