Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Rimborso IMU, la Lettera di Berlusconi e la Coda degli Anziani

lettera-rimborso-imu

La famosa lettera con cui il candidato premier Silvio Berlusconi ha promesso agli italiani la restituzione dell’IMU pagata lo scorso anno ha portato i primi anziani ad uscire di casa per andare presso le segreterie di CAF, CGIL, CISL e UIL per chiedere maggiori informazioni ed anche il modulo di rimborso della poco amata tassa. Peccato che, allo stato attuale delle cose, non ci sia alcun modulo di rimborso dell’IMU, come invece diversi anziani (ma non solo) avevano capito.

Secondo le rappresentanze di CGIL, CISL e UIL, che si sono affrettate ad emettere un comunicato stampa, non c’è nessun rimborso IMU allo stato attuale della legge italiana e, dunque, andare presso le sedi di tali enti pubblici per chiedere informazioni o i moduli è solo una perdita di tempo.

 

lettera-imu-berlusconi

La lettera di Berlusconi sul rimborso IMU è al momento solo una promozione elettorale con la quale il Cavaliere spera di battere la concorrenza di Grillo, Bersani e tutti gli altri candidati premier. Nel frattempo ci sono state già le prime proteste in seguito a lettere di rimborso inviate anche a persone decedute (in alcuni casi sin dal 2007 come si legge sul Corriere del Veneto).

Tu cosa ne pensi della lettera di rimborso IMU? L’hai ricevuta?