Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Risparmiare sulla rete internet: le migliori offerte di ottobre 2017.

Avere una linea internet ADSL o fibra presso la propria abitazione è oramai un’esigenza di prima necessità, sebbene negli ultimi mesi non siano mancate polemiche riguardo l’atteggiamento di alcuni operatori che imponendo una tariffa su base tetrasettimanale obbligano gli utenti, alla fine dell’anno, al pagamento di una mensilità in più.

Visto l’elevato numero di segnalazioni alle associazioni dei consumatori, e visto l’arrivo dell’autunno che storicamente porta con sé le migliori offerte dell’anno, qualcosa in tal senso sta cambiando. Vediamo pertanto alcune delle nuove e migliori offerte riguardanti l’ADSL, per navigare in tutta tranquillità e risparmiare qualche euro.

La forchetta fra cui muoversi presenta una gamma di scelte davvero variegata, perciò al netto di quanto consiglieremo in questo articolo il consiglio principale è quello di valutare attentamente quale prodotto corrisponda meglio alle proprie esigenze, non avendo timore di chiedere preventivi a tutti gli operatori “papabili”.

Tiscali per l’ADSL, WindTre per un pacchetto full optional

Nonostante le polemiche di cui è stata oggetto l’azienda per le interminabili attese nell’installazione della nuova fibra (in accordo con Enel), e nonostante la paura degli investitori per la non felice situazione del socio di riferimento della società (i russi di Otkritie), Tiscali offre una soluzione ADSL di tutto rispetto. Si chiama “ADSL Open“, permette di navigare fino a 20 mega e costa 19,95 euro al mese. La tariffa è da intendersi su base mensile, quindi si pagherà al termine del mese solare e non ogni 4 settimane.

Forte della recente fusione Wind e Tre offrono un pacchetto internet + telefonate ad una velocità di 100 Mb e con chiamate illimitate. Anche in questo caso si può pagare tramite conto corrente, per un offerta (denominata Wind Home Fibra) che costa 19,90€ il primo anno ed include una SIM dati per navigare anche da smartphone o tablet nella quale sono precaricati 50 GB di traffico.

Concludiamo con l’offerta della seminazionalizzata TIM. Smart Fibra Plus promette di navigare fino a 1Tb e costa 24,90€ per 52 rinnovi. Inclusa nell’offerta è presente TIM Vision, quella che secondo i piani di TIM dovrebbe diventare in pochi anni la concorrente italiana di Netflix.