Risparmiare sul biglietto aereo: due indagini ci dicono come fare
di Redazione
13/11/2017
Dopo anni di ritrosia da parte degli italiani ad utilizzare l'aereo per gli spostamenti interni, e con lo sdoganamento dei voli low-cost nel Belpaese, oggi possiamo finalmente dire che anche da noi quello di volare diventa un atto sempre più simile alla normalità che all'evento.
E gli italiani, come è chiaro anche dall'ultimo rapporto Consob, sono maestri del risparmio. Ma è davvero possibile tracciare una guida ai segreti per risparmiare con certezza matematica sui biglietti aerei? La risposta è ni, perché questa formula non esiste; ma due recenti indagini di momondo ed Expedia ci aiutano a fare luce sulle tecniche di prenotazione da seguire per volare sereni senza dissanguare il portafogli.
Risparmiare sui voli: i trucchi da seguire
Dallo "Studio annuale dei voli" di momondo evinciamo ad esempio che i voli del martedì costano in media il 10% in meno rispetto a quelli degli altri giorni della settimana, e che quelli serali arrivano a costare anche l'8% in meno rispetto a quelli mattutini. Prenotando con largo anticipo piuttosto che affidarsi ai last minute potrebbe inoltre abbattere il prezzo di circa il 30%. Secondo momondo, quindi, per risparmiare bisogna:- volare di martedì;
- volare di sera;
- prenotare con due mesi di anticipo.
Articolo Precedente
Bonus nonni 2018: detrazioni fiscali in arrivo
Articolo Successivo
Tari: errori di calcolo e sovrattasse
Redazione