Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Ryanair, del nastro adesivo usato per sigillare un vetro

Un aereo Ryanair con 200 passeggeri a bordo è stato costretto a tornare indietro dopo il decolo a causa di una finestra dell’aereo sigillata con del nastro adesivo che ha minacciato di staccarsi dopo il decollo. L’equipaggio ha infatti riferito che è stato messo del nastro adesivo intorno al bordo del parabrezza della cabina del pilota per riparare un ipotetico danno. Questa operazione, a dir poco azzardata, è stata compiuta nell’aeroporto di Stansted, in Inghilterra, su un aereo che aveva come destinazione Riga, Lettonia.

Anthony Neal, uno dei passeggeri, ha detto di aver visto che degli addetti all’aeroporto stavano lavorando vicino al parabrezza dell’aereo, ma che tutti i passeggeri sono stati tenuti all’oscuro dei lavori svolti e che, una volta venuta a galla la cosa, sono stati giustamente rimasti turbati dall’accaduto. Venti minuti dopo il decollo il pilota infatti ha interrotto il volo ed è tornato in aeroporto, informando i passeggeri che c’erano dei problemi con uno dei finestrini dell’aereo.

Gli irlandesi della Aviation Authority hanno detto che il nastro sarebbe stato utilizzato come ulteriore precauzione al fine di assicurare la guarnizione del parabrezza dell’aereo, mentre la compagnia low-cost irlandese insiste sul fatto di aver seguito  le normali procedure e che i passeggeri e l’equipaggio non sono mai stati in pericolo.