Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung-Android, l’accoppiata è ancora vincente

android-samsung

I dati sono empirici e non mentono. Anche questa volta essi hanno confermato che il leader nel settore dei sistemi operativi è senza ombra di dubbio Android. Il software ideato da Google guida con ampio margine qualsiasi classifica di vendita a livello mondiale. Le principali case di produzioni hitech decidono di installare nei loro device il SO che ha come simbolo il robottino verde.

Il successo Android però non può essere legato solo al sistema operativo in sé ma è anche conseguenza degli ottimi prodotti ai quali si lega. In quest’ottica in Rete sono stati pubblicati i dati che testimoniano che il miglior alleato di Google è Samsung. Basti pensare che rispetto al 2011 le vendite Android di Samsung sono arrivate al 21% con un incremento netto del 2,3 %.

I numeri d’altra parte sorprendono poco o nulla visto che l’azienda coreana è abituata a sfornare dei terminali così qualitativi, come dimostra anche l’ultimo nato ovvero il Galaxy S4, che è normale che gli utenti poi li scelgano affidandosi così automaticamente anche al sistema operativo di Google. Per quanto riguarda invece la concorrenza continua il momento di flessione di HTC che fa registrare dei numeri in discesa rispetto all’anno precedente di quasi due punti percentuali.