Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy S4, il countdown è iniziato

Samsung-Galaxy-S4

È iniziato il conto alla rovescia. Tra poche ore sarà svelato nella splendido scenario di New York il nuovo Samsung Galaxy S4. La città della Grande Mela sarà la vetrina ideale per quello che si preannuncia lo smartphone Android dell’anno. La curiosità è ormai alle stelle ed in Rete si cerca di azzeccare le caratteristiche tecniche del device. Quel che è certo è che la casa coreana, con il suo nuovo top gamma, ha tutta l’intenzione di sbaragliare la concorrenza.

In primis la Samsung vuole infliggere un duro al colpo alla rivale principale ovvero l’Apple. Tra le due aziende non corre affatto buon sangue come testimoniano anche le numerose diatribe giunte addirittura in vari tribunali. Ieri vi abbiamo dato alcune anticipazioni su quelle che potrebbero essere alcune peculiarità dello smartphone e quest’oggi vogliono cercare di svelare qualche altro dettaglio.

Nello specifico vogliamo occuparci del suo elemento principale e fondamentale ovvero il processore. Secondo i ben informati il chip che troveremo installato sul nuovo Galaxy sarà un Exynos 5410 a otto core. Tale processore dovrebbe lavorare alla frequenza di 1,8 GHz. Per quel che riguarda le memore ci dovrebbero essere 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Naturalmente solo domani sapremo se queste indiscrezioni verranno confermate.