Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Roma, ecco un’altra idea del colosso coreano

samsung-roma

Nei progetti del colosso Samsung pare ci sia un nuovo smartphone. Il prodotto in questione non ha ancora i crismi dell’ufficialità ma pare si debba chiamare “Roma”. Un nome tutto italiano quindi per un device che viene dalla lontana Asia e come tutti sapete precisamente dalla Corea terra della casa hitech.

Non è stato facile fare un quadro di quello che potrà essere l’equipaggiamento del terminale ma dalle voci di corridoio siamo riusciti a ricostruire un identikit. Quel che è certo è che il sistema operativo porterà il simbolo di Google e sarà ovviamente Android. La versione in dotazione potrebbe essere la 4.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda l’interfaccia essa avrà la caratteristica di essere personalizzata TouchWiz. Tra le mani dovremmo ritrovarci un display con diagonale da 10,1 pollici, risoluzione grafica da 2560×1600 pixel e densità di 299 ppi.

Un processore di tipo Exynos 5 dual core con frequenza di lavoro da 1,7GHz rappresenterà il fulcro del dispositivo che poi metterà a disposizione degli utenti 2 GB di RAM. Dovrebbero essere due le fotocamere installare di cui una da 5 megapixel e l’altra da 1,9 megapixel. La batteria sarà da 9.000 mAh. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul Samsung Roma.