Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: Mazzarri carica il suo Napoli in vista della gara con la Juventus

È arrivato il giorno che tutti i tifosi napoletani attendono da due settimane. Questa sera, alle 18, la formazione di Mazzarri sfiderà la Juventus in una gara che ha il sapore dello Scudetto. I supporters partenopei non vivevano queste emozioni dai tempi del grande Napoli targato Maradona ed ora sono pronti ad invadere l’Olimpico di Torino per far sentire il calore ai propri beniamini. Se il Napoli che vinse e convinse all’epoca del fuoriclasse argentino era tutto basato sulle magie di Diego questo invece punta su un’ottima organizzazione di gioco e su tre uomini, Cavani-Pandev-Hamsik, che ne stanno facendo la fortuna in campionato.

L’artefice di tutto questo è il tecnico Walter Mazzarri che in poco più di tre anni ha costruito un giocattolo quasi perfetto. Questa squadra è stata assemblata grazie agli sforzi del presidente De Laurentis che ha preso il Napoli in serie C appena 5 anni fa e lo ha portato prima ora giocarsi il Tricolore con la Juventus. Nella gara di stasera Mazzarri schiererà i migliori uomini a sua disposizione e naturalmente a guidare l’attacco ci penserà il “Matador” nonostante il ritorno in ritardo dagli impegni con la nazionale uruguaiana.

Il tecnico toscano ha parlato in conferenza stampa dell’entusiasmo che circola nei tifosi partenopei, ecco il suo pensiero: “Loro vogliono una prestazione all’altezza della situazione, da questo punto di vista possono stare tranquilli piuttosto, il risultato di questa gara non cambierà nulla perché anche in caso di sconfitta mancheranno trenta gare alla fine e ci sarà tutto il tempo per recuperare”.